Chiama il numero verde gratuito 800 68 50 30 o invia una e-mail a info@inforaccolta.it.

Inforaccolta.it - Un prodotto Mediacare S.p.A.

I vantaggi

  • Informazioni aggiornate e disponibili H24;
  • Migliore comunicazione Comune e cittadini
  • Migliore qualità della vita nel Comune;
  • Facile raggiungimento degli obiettivi previsti dalla legge;
  • Risparmio sui costi di stampa e distribuzione di opuscoli;
  • Diminuzione degli errori dei cittadini;
  • Bassa incidenza del costo per il servizio;
  • Assenza di vincoli contrattuali;
  • Grande ritorno d’immagine per gli amministratori locali.

Il D. lgs. n°152/2006 art. 205 fissa il raggiungimento dell’obiettivo del 35% di differenziata a fine 2014, il 45% a fine 2016 e il 65% a fine 2020. I Comuni sono quindi tenuti a rispettare le regole imposte indicando la giusta strada per effettuare la differenziata nelle case dei cittadini. Solo così i rifiuti differenziati sono avviati agli impianti di separazione, trattamento e recupero dove vengono rilavorati per la creazione di nuovi prodotti.

Separando i rifiuti recuperiamo materiali utili alla produzione di nuovi oggetti di cui ci serviamo ogni giorno, contribuendo a salvaguardare l’ambiente e a non sprecare le risorse naturali. Se questo non avviene i rincari delle bollette ricadranno sugli utenti, per questo le amministrazioni comunali nel limitare i comportamenti scorretti e tutelare i cittadini devono indicare la giusta strada per differenziare i rifiuti, in conformità del sistema di raccolta in uso. Le sanzioni amministrative per i trasgressori possono arrivare fino a 500 €.

Informare la cittadinanzaInforaccolta è il sistema telefonico in grado di fornire un valido aiuto alle amministrazioni comunali e alle municipalizzate nell’informare i cittadini sulle modalità di raccolta dei rifiuti. In tantissime città è disponibile la raccolta differenziata porta a porta, questo vuol dire che ogni rifiuto deve essere consegnato agli operatori ecologici nel giorno della settimana prestabilito. Solitamente i rifiuti organici o umido (avanzi di cibo, gusci d’uovo, bucce, ecc.) vengono raccolti in 2 o 3 giorni della settimana, carta e cartone, plastica, vetro e indifferenziata è dedicato un solo giorno.

Qualunque siano le esigenze del Comune, è comunque opportuno informare anticipatamente i cittadini sul ritiro dei rifiuti dalle apposite bio pattumiere. È proprio in questo contesto che InfoRaccolta si colloca. InfoRaccolta mette a disposizione un numero di rete fissa del tuo distretto telefonico o in alternativa un numero verde, una voce guida fornirà tutte le informazioni necessarie sulla pianificazione del ritiro dei rifiuti.

Qualità del servizioIl sistema è personalizzabile, si può scegliere se far riconoscere al sistema il giorno della settimana oppure farlo scegliere al chiamante (l’utente chiama e digita il codice corrispondente. Ad esempio 1 per lunedì, 2 per il martedì, ecc). InfoRaccolta si adatta al calendario della raccolta rifiuti, ad esempio si può decidere quanti giorni della settimana destinare all’umido, aggiungere informazioni riguardanti lo smaltimento dei rifiuti speciali, l’eventuale presenza di isole ecologiche. Si tratta di un grande strumento che informa con chiarezza i cittadini. Un unico numero in cui sono contenute tutte le indicazioni per fare la raccolta differenziata nel modo corretto e una conseguente riduzione degli errori. Le giuste indicazioni ai cittadini consentono di mettere in atto gli investimenti effettuati sulla raccolta differenziata. InfoRaccolta rende la raccolta differenziata più semplice e contribuisce ad apportare notevoli benefici economici alla comunità.

Richiedi iInfoRaccoltaPer i Comuni fino a 60.000 abitanti, InfoRaccolta ha un costo di soli 69,00 € mensili più iva e un costo di setup di 299,00 € più iva necessari all’incisione e configurazione dei messaggi audio che verrà eseguita da speakers professionisti

Per gli Enti che già dispongono dei messaggi audio il costo di setup è pari a 99,00 € più iva per la configurazione.

Il servizio prevede l’assegnazione di una numerazione telefonica distrettuale (rete fissa) e l’incisione di otto messaggi audio (un messaggio iniziale di benvenuto e sette messaggi per i giorni della settimana) su testi forniti dall’Ente.

Inforaccolta coniuga convenienza e qualità: nonostante i costi contenuti, l’amministrazione comunale potrà contare su un servizio di informazione continua straordinariamente dettagliata. Contatta il nostro servizio clienti e scopri tutti i dettagli della nostra offerta.

“Sistema telefonico informativo per la raccolta differenziata”

Altri Servizi Mediacare